donderdag 26 mei 2011

pensiero post-viaggio

foto mawi 5/2011 Arezzo Piazza Grande

Era già da un po' che questa idea di un viaggio con i miei corsisti mi frullava nella mente.
Un'idea pazza , pazzesca ?
Ma, ricordandomi il detto ' Chi non risica non rosica ', mi sono buttata sul progetto.
Quando ? Dove ? Come ? Tante domande  !
Pian piano preparo un primo schizzo del viaggio.
Lancio l'idea nel gruppo e 8-9 corsisti entusiasti si presentano.
Prenotiamo il volo, l'alloggio , le macchine.

Poi si ritorna alle solite lezione del lunedì mattina.

Primavera 2011, il viaggio si avvicina e si parte il 15 maggio per una settimana piena di attività .

Che soddisfazione di aver trovato la Signora Gianna Chiaretti , la nostra guida.. Lei ci ha accompagnato a Siena, a Cortona ed ad Arezzo, la sua città .  Ci ha fatto vedere le bellezze toscane sia dal punto di vista storico e storico dell'arte, sia culturale e linguistico. E stata una buona scelta.
Per i miei corsisti è stata una vera sfida seguire tutte le visite guidate in lingua italiana. Bravi !

Ora, ritornata in Belgio e ritornata al solito lavoro in farmacia,
ricordo con piacere questi giorni nella 'mia' Toscana ,
ricordo con allegria questa bellissima e calorosa compagnia ,
le risate ,
le chiacchierate ...

E' stata anche per me un'esperienza da non dimenticare.


http://www.giannaguide.com/

Geen opmerkingen:

Een reactie posten