maandag 30 januari 2012

Lovanio & Anversa




foto mawi
Stadhuis Leuven -Palazzo comunale di Lovanio

Leuven - Lovanio :
La città dove sono nata e dove sono cresciuta.
Abitavamo in un piccolo paese a 6 km dalla città,
vicino alla foresta Meerdaelwoud  e Heverleebos. 
A Lovanio ho passato gli anni del liceo e ci ho frequentato l'università.
Gran parte delle amiche del liceo vive a Leuven o nei dintorni.
Ho dei bei ricordi a questa città, agli anni '70-'80 con la bella banda delle amiche del liceo a Heverlee e con gli amici dell'università.
Ci andiamo ancora di tanto in tanto a trovare i miei genitori o
il figlio minore che studia anche lui a Lovanio.

Lovanio è la città della birra 'Stella Artois'


foto mawi
Stadhuis Antwerpen - Palazzo comunale di Anversa

Antwerpen -Anversa :
Vivo ormai da 30 anni nella periferia di Anversa in un comune di media grandezza.
Ho seguito - eh già, in quel tempo ;-) - mio marito .
I nostri 3 figli sono nati e cresciuti qui. Il lavoro è qui. La nostra vita sociale è qui.
Ora i 2 figli maggiori vivono ad Anversa , proprio nel centro della città.

Anversa è la città della birra ' De Koninck' .

Scegliere tra le due città è difficile .
Non mi sono mai sentita veramente una anversese
ma poi ,quando torno a Lovanio ,
non mi sento nemmeno più una di Lovanio.

Scegliere tra le due birre è più facile .
Preferisco la birra 'De Koninck' , birra ambrata con il gusto dolce-amaro .

birrificio De Koninck

Geen opmerkingen:

Een reactie posten