zondag 5 februari 2012

Scendo scendo ...scivolando

Anche il Belgio è nel morso dell'inverno . Ieri mattina faceva - 15° C
e a mezzogiorno  faceva sempre intorno ai - 7°C. Uno strato di 7 cm di neve copre il paesaggio.
Nonostante il sole e il cielo blu c'è un freddo cane e tira un vento gelido.

Purtroppo in molti paesi ci sono stati molti disagi. Leggo che gran parte della provincia di Siena è rimasta senza elettricità per molte ore , leggo che a Milano un senzatetto è morto , leggo che nei paesi baltici e dell'est Europa ci sono molte vittime .
Qui in Belgio il mondo  politico discute sull'accoglienza dei senzatetto, degli illegali, dei 'clochards' con tante polemiche   . Ma come mai si fanno queste discussioni sempre di nuovo , ogni anno, al momento che il freddo è già arrivato ? E il resto dell'anno , che combinano i nostri politici ? Non è che dovrebbero pensarci prima ?

Ieri ho avuto un piccolo infortunio causato dal tempo. Sono scivolata dai gradini di una casa e sono caduta.Spesso il ghiaccio inganna e all'improviso ci si trova a terra.
Mi sono fatta male la schiena e il coccige . Stamattina mi sento ancora peggio , muscoli intirizziti ,qualche costola contusa,  posso appena muovermi , e mi sento come una vecchiona zoppicante e gobba. 
Non fatemi ridere perché mi fa troppo male ;-)

Scendo scendo ...scivolando
( invece di pedalando come canta Giacomo Lariccia )

Geen opmerkingen:

Een reactie posten