maandag 16 juli 2018

Lo scrittore - maratoneta e la musica

"La musica dei Lovin'Spoonful è sempre fantastica, in qualunque momento la si ascolti. Perché non cerca di apparire più grandiosa di quanto sia necessario. Quando ho nelle orecchie questa musica rasserenante, a poco a poco riaffiora il ricordo di tante cose che mi sono capitate verso la metà degli anni Sessanta. Nessuna di questa è particolarmente importante. "
p.9 

"Ieri ho corso al suono dell'album Beggars Banquet, dei Rolling Stones . Come accompagnamento musicale per correre, il coro funky che fa ho-ho in sottofondo in Sympathy for the Devil è perfetto.
L'altro ieri invece ho ascoltato Reptile di Eric Clapton.  Sono due album che non possono non piacere. Vanno dritto al cuore e non stufano mai.
p.82

da "L' arte di correre" di Murakami (traduzione di A. Pastore)
Isbn 978-88-06-21666-5


Geen opmerkingen:

Een reactie posten